ORGANIZZIAMOCI PER L’AZIONE

 

CONTATTAMI : @mail : raffaele.cucchi@mac.com - mobile : +39 366 67 56 075

CINQUE ANNI DI LAVORO DI SQUADRA

Assessore : Raffaele Cucchi

COS’è il DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO CITTA’ DI PARABIAGO


Innovazione, organizzazione ed identità sono gli ingredienti principali del DUC (Distretto Urbano del Commercio) di Parabiago. Questo progetto, già sperimentato con successo a livello internazionale, mira ad esaltare le eccellenze del territorio.


Parabiago è nota per la produzione artigianale di eccellenza che porta in tutto il mondo le calzature disegnate e realizzate con le nostre mani. Non a caso, la nostra tradizione e la nostra esperienza hanno attratto le più importanti aziende dell'alta moda ad operare in quella che è conosciuta come la capitale della produzione delle calzature di lusso. Le abilità manuali dei parabiaghesi sono note fin dal 1700 grazie alla figura di Giuseppe Maggiolini e per la sua capacità di lavorare l'ebano, i cui mobili sono vere opere d'arte che si trovano anche alla corte degli Asburgo d'Austria.

Raffaele Cucchi

il DISTRETTO OGGI ......

SCARICA L’APPLICAZIONE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO :

per “apple”

https://itunes.apple.com/it/app/id940246998?mt=8

per “android

Parabiago ha una buona offerta culturale legata a luoghi storici, paesaggistici e naturalistici : dal quadrilatero della battaglia, dove il 21 febbraio 1339 con la comparsa di Sant'Ambrogio si determinarono le sorti della città di Milano, ai luoghi dell'ecomuseo del paesaggio. 

 

un week end a Parabiago

il commercio a Parabiago

Vogliamo proporvi un turismo di qualità e charme con prodotti eccellenti, creativi e sostenibili lungo tutta la filiera : calzature da donna a chilometro zero!

Parabiago, una città magica e  molto speciale.


infine un ringraziamento : per me, artigiano calzaturiero da più generazioni, è motivo di grande orgoglio essere il promotore del DUC e voglio ringraziare tutte le persone che hanno dedicato tempo e passione per la buona riuscita di questo progetto.


Parabiago è un centro commerciale diffuso all'aperto : passeggiando per le nostre vie troverete bellissimi negozi,le aziende calzaturiere con i loro spacci e le proposte storico-culturali ed ambientali del nostro Ecomuseo del paesaggio.

GLI ITINERARI DEL DISTRETTO